Gioventù Nazionale Milano (Fd’I): “Che problema avete con la maternità? La statua l’abbiamo messa noi!”
- Redazione
- 12 apr 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Milano, 12 aprile 2024 – Oggi, 12 aprile, alle ore 11, una nostra delegazione si è recata in Piazza Duse, a Milano, per proporre al cuore e alla mente dei milanesi una riproduzione della statua celebrativa della maternità, realizzata dall’artista Vera Amodeo.
Con questo gesto Gioventù Nazionale Milano afferma la maternità come bene universale, e si oppone con forza al parere della Commissione Comunale, che ha ritenuto inopportuna la statua, e alla volontà del Sindaco Giuseppe Sala, il quale, fingendo di voler tutelare la statua stessa, sembra invece deciso a relegarla in un luogo dove risulterebbe oggettivamente meno visibile.
È evidente: nel disegno progressista della Sinistra milanese non c’è spazio per la maternità.
Per questo la statua che la celebra come merita la mette Gioventù Nazionale Milano.
La “contro-statua” che abbiamo esposto consiste in due pannelli che una riproduzione fotografia dell’opera originale accompagnata dal seguente testo:
“Che problema avete con la maternità?”
“Questa statua, che i figli dell’artista hanno regalato alla città, celebra la maternità.
Per questo la Commissione del Comune non la vuole esporre in questa piazza e il Sindaco Sala finge di volerla difendere nascondendola, invece, nei Giardini Mangiagalli. La maternità è un bene universale, quindi... la statua la mettiamo noi!”
Direttivo Gioventù Nazionale Milano

